La CIA e la Cina

Episodio 4

Cosa ci dicono le proteste in corso in Cina e come si stanno sviluppando le relazioni tra Pechino e gli USA? Analizziamo l’evolversi della competizione tra due grandi potenze, caratterizzate da visioni e principi diversi, e le valutazioni dell'intelligence americana sulla possibilità che la sfida si trasformi in un conflitto.

1 dicembre 2022

Prove di diplomazia

Episodio 3

Com’è cambiato l’approccio degli USA nei confronti della guerra in Ucraina? Il conflitto continua ma si sono registrati i primi segnali di diplomazia. Il terzo episodio di House of Spannaus analizza le diverse posizioni interne negli Stati Uniti e l’impatto che queste hanno sui media americani e non solo.

24 novembre 2022

Perché (non) vince Trump

Episodio 2

Nel 2016 Andrew Spannaus anticipò la rivolta populista negli Stati Uniti con il suo libro "Perché vince Trump". Sei anni dopo ci racconta, invece, perché non vincerà Trump. E lo fa, come al solito, analizzando l’atteggiamento dei media americani.

17 novembre 2022

Dietro il midterm

Episodio 1

Elezioni di midterm, uno sguardo dietro e oltre i risultati. Cosa dicono sul futuro degli Usa? Che impatto avranno sulla guerra in Ucraina? Come si sono posizionati i media americani?

10 novembre 2022